Concorso di scrittura creativa

29° MASTER DI SCRITTURA CREATIVA
ORGANIZZATO DALLA
RIVISTA LETTERARIA INCHIOSTRO

È una splendida iniziativa della rivista INCHIOSTRO che trova come sempre la nostra solidarietà. Il Master si terrà quest’estate dal 24 al 31 luglio presso il Parco delle Piscine di Sarteano (Siena), un incantevole borgo ai confini fra Toscana e Umbria, nella zona fra Montepulciano, la val d’Orcia e Chiusi, e mantiene la formula della vacanza-studio articolata complessivamente in 40 ore di lezione + colloqui individuali con i docenti.
Lo scopo del Master sarà quello di fare in modo che ogni iscritto possa migliorare le proprie qualità espressive, anche attraverso la conoscenza e l’analisi di modalità e messaggi mutuati dalla narrativa del Novecento e contemporanea.
Come sempre nelle iniziative di Inchiostro, il laboratorio «Leggere per raccontare – Stimoli letterari per apprendere i meccanismi della narrativa» prevede una fondamentale parte di natura teorica, ma riserverà notevole spazio alle esercitazioni pratiche, in maniera che il partecipante possa acquisire metodologie e «Trucchi del mestiere» e verificare subito la validità delle nozioni apprese.
Al termine del laboratorio verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA.
Informazioni, costi e iscrizioni. Visitare il sito di INCHIOSTRO oppure contattare la redazione: Tel. 045/8301594 (10.00-14.00/16.00-19.00), Cell. 338-6158645, e-mail: redazione@rivistainchiostro.it.

~ di biancoandnero su Maggio 8, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: