Claudia Koll

il 22, 27 e 28 febbraio a RetroscenaTV2000

Non vorrei che accadesse ad altri ciò che è accaduto a me…c’è bisogno di un reale sostegno umano e spirituale per chi voglia fare spettacolo”; a pronunciare queste importanti e significative parole è l’ospite della diciottesima puntata di “Retroscena”, artista e donna segnata da una decisiva esperienza di fede, che ribadisce più volte la necessità di un legame profondo tra il mondo dello spettacolo e la spiritualità  e la responsabilità che si deve assumere chiunque voglia che l’arte sia un veicolo di importanti valori: Claudia Koll. “L’arte è anche vedere già con lo spirito” dichiara.

Quando iniziai non avevo una guida. Ho fatto lo sbaglio di interpretare una pellicola trasgressiva e oggi, anche se ho una vita nuova, si fa di tutto per ricordarmi il mio passato perché se è vero che Dio perdona, l’uomo condanna” dichiara a inizio puntata Claudia Koll che oggi è impegnata nella direzione artistica della Star Rose Academy, l’Accademia interdisciplinare delle Orsoline, che prepara i giovani attraverso l’insegnamento delle principali materie sceniche. “L’Accademia è fondata sulla lettera agli artisti di Giovanni Paolo II e contribuisce a rispondere alla sete di Amore, di Bellezza, di Speranza nel futuro insita nella persona umana”

Le telecamere di “Retroscena” hanno seguito un giorno di lezioni ordinarie e, attraverso un reportage, testimoniamo che cosa accade all’interno della Star Rose Academy, quali sono le attività, gli stati d’animo e le finalità dell’Accademia. “Se ho accettato di collaborare alla nascita di una scuola – continua la Koll – è perché sono convinta che i talenti che Dio dona debbano trafficare, veicolati però dallo studio e dai sacrifici”.        

“Fare esperienza di Dio significa anche entrare nel profondo del nostro cuore, conoscerci e crescere in umanità”. “Con il tempo mi convinco sempre di più che Dio mette a posto le cose, o scompiglia le carte per un bene più grande…quando parlo di Dio ho una forza interiore maggiore rispetto a quando parlo delle mie cose”.

Retroscena: i segreti del teatro andrà in onda lunedì 22 febbraio alle ore 20:00 con replica il sabato 27 febbraio alle ore 10:25 e domenica 28 alle 22:20 su Tv2000 (canale visibile sul DIGITALE TERRESTRE – sulla piattaforma SKY al CANALE 801 e in diretta streamig www.tv2000.it)

~ di biancoandnero su febbraio 22, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: