Le bugie hanno le gambe lunghe

di Sergio Giuffrida – Fabian Grutt

Teatro Allo Scalo via dei Reti 36 – Roma Dal 26 gennaio al 14 febbraio 2010 Martedì/sabato h 21 – domenica h. 18

PRIMA NAZIONALE – “Le bugie hanno le gambe lunghe e pure i tacchi a spillo” commedia brillante in due atti scritta da Perelli, Giuffrida e Grutt con Sergio Giuffrida e Fabian Grutt con la partecipazione straordinaria di Federica Picone regia Paolo Perelli

Pasquale Cannavuolo (Fabian Grutt) e Rocco Pastoni (Sergio Giuffrida) condividono lo stesso appartamento e il sogno di diventare attori di successo, in più, sono innamorati della stessa donna Giulia (Federica Picone) e da questa riamati.

I due, messi alle strette dall’intraprendenza e dalla voglia di felicità di lei, decidono di accettare questo improbabile e trasgressivo menàge a tre con risultati assolutamente esilaranti e inaspettati…. perchè se è vero che le bugie hanno le gambe corte, in questa commedia ce l’hanno decisamente lunghe e pure con i tacchi a spillo.

Una commedia degli equivoci che racconta, in una girandola di situazioni e colpi di scena, la vita di questi due strampalati aspiranti attori alla ricerca del loro spazio di notorietà e della loro solare amante. Le bugie sono il modo per difendersi da questo mondo che a loro sembra troppo brutto per essere vero. E perciò lo cambiano e lo colorano, a loro immagine e somiglianza. Si ride, si litiga e ci si commuove pure.

La regia di Paolo Perelli, riesce con semplicità a dare un tocco di poeticità e di atmosfera sognante, raro nelle commedie di oggi, senza nulla togliere alla comicità dello spettacolo.

Ufficio Stampa Marino Midena + 39 347 7162033 Ufficiostampa@spet.it

~ di biancoandnero su gennaio 26, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: