Città del Cinema a NAPOLI

PER DIVENTARE ATTRICE, ATTORE
a NAPOLI, Città del Cinema
acting [+]
laboratorio di recitazione cinematografica
davanti alla Macchina da Presa, in “interni” ed in “esterni”
infoline: 329.61.58.793
 
sede di Napoli
via del Parco Margherita 35
tel. 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it
patrocinio patrocinio

 

il laboratorio [la “bottega d’Arte”]
acting +, il Laboratorio, tradizionalmente, è una “bottega d’arte”, dove ogni Allievo si inserisce e comincia a recitare SUBITO, davanti alla Macchina da Presa, le scene predisposte dal docente di “azione”, su di un piccolo set negli studios della Scuola, o “in esterni”, con luci, microfoni, macchina da presa, allestiti e gestiti dai Tecnici, sempre presenti.
Ogni Allievo dovrà fare un percorso formativo individuale di 180 ore, frequentando 3 volte alla settimana per 3 ore alla volta, + tutte le ore necessarie per realizzare il proprio showreel.
infoline: 329.61.58.793
l’appuntamento
Il laboratorio riapre lunedì 11 gennaio alle 17.00, a Napoli in via del Parco Margherita 35, tel. 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it.  infoline: 329.61.58.793
l’iscrizione
L’iscrizione al laboratorio è sempre aperta!, dipende dalla disponibilità dei posti [max 16]
frequenza, orario
Ogni allievo deve frequentare il laboratorio per almeno 180 ore + tutte le ore necessarie per completare il proprio showreel. Lezioni ed esercitazioni nella sede di Napoli: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 17.00 alle 20.00.
Le lezioni sono tutte “attrezzate”: oltre al Docente sono presenti anche i Tecnici incaricati delle riprese con materiale professionale.
il percorso formativo
E’ interamente dedicato alla formazione dell’Attore di Cinema con tecniche e metodologie didattiche attive, coinvolgenti, che provengono dalle esperienze dei Grandi Maestri, Stanislavskij, Brecht,  Grotoswki, Mejerchol’d, Strasberg. Complessivamente è della durata di 180 ore, per ciascun Allievo, e prevede la formazione in: Coscienza, conoscenza e gestione corporea; espressione corporea; portamento. Recitazione; approccio al testo. Acting (recitazione davanti alla macchina da presa). Actor coaching, davanti alla macchina da presa. Dizione ed educazione della voce.
Per saperne di più, richiedere il programma
“la Formazione dell’Attore di Cinema: piano di studi di acting + [sede di Napoli]”, inviando una mail a infonapoli@scuoladicinema.it; tel. 081.55.11.242; infoline: 329.61.58.793
i traguardi [+]
Durante il percorso formativo ogni allievo ha traguardi importanti [+] :
[+] dovrà interpretare almeno un personaggio in un “corto”;
[+] dovrà imparare a “presentarsi”;
[+] dovrà recitare alcune scene da solo, come nei “provini su parte” (“campo e controcampo”); tutto questo materiale sarà utilizzato per realizzare lo showreel da utilizzare ai provini;
[+] dovrà, inoltre, partecipare a delle verifiche periodiche con importanti casting director del cinema italiano, delle fiction, della pubblicità, per entrare concretamente in contatto con il mondo del lavoro.
infoline: 329.61.58.793
[+] BOOK FOTOGRAFICO [gratuito]
Al termine del percorso formativo ad ogni Allievo sarà consegnato il book fotografico realizzato, a spese della scuola, da un famoso fotografo per Attori.
[+] VIVAIO [gratuito]
Nella quota di frequenza è compresa la partecipazione al VIVAIO della Scuola, curato da un Tutor, Assistente del Direttore, che periodicamente presenterà gli showreel, il Curriculum Vitae e le foto degli Allievi a Produttori, Casting Director, Agenzie. Sarà anche realizzato un proprio “mini-sito”, standard, su Lavorare nel Cinema, http://www.lavorarenelcinema.tv/, il sito di chi fa cinema per chi fa cinema. [es. http://www.lavorarenelcinema.tv/marcosantinelli]
Per la partecipazione al VIVAIO: niente compensi, né provvigioni, né “rimborsi-spese” di alcun genere!

Alla fine del percorso formativo ad ogni Allievo sarà rilasciato l’Attestato di frequenza + lo showreel + il Cd del book fotografico.
infoline: 329.61.58.793

I Docenti
Maurizio d’Ecclesiis
docente di recitazione davanti alla macchina da presa
Casting director di “un posto al sole”
Assistente alla Regia di Pappi Corsicato, Antonio Capuano, Antonietta De Lillo, …
Renato De Rienzo
docente di dizione ed educazione della voce
http://www.renatoderienzo.it/
TEATRO: “troppi santi in paradiso”, regia di T. Russo; “i fiori del latte”, regia di E. Tartaglia; “l’uomo, la bestia e la virtù”; “pazza d’amore”, regia di V. Salemme; …
RADIO, RAI: “artemisia”,” gabriele!”,” modigliani”, “la mia storia”, “beltrami”, “studio azzurro”, “punto e a capo”, “i giorni del sogno e del furore”, “racconti di vecchiaia”, …
TELRVISIONE: “la squadra”, “un posto al sole”, …
Duccio Giordano
actor coach
http://www.ducciogiordano.com/
TELEVISIONE: “R.I.S. Roma”, regia aa.vv., Mediaset; “la nuova squadra”1 e 2 regia aa.vv., Rai; “un posto al sole” regia aa.vv., Rai; “incantesimo 8”, “incantesimo 7“, regia aa.vv., Rai; “Cinecittà” regia A. Manni, Rai; …
CINEMA: “n variazioni”, di A. Bezziccheri; “fly light”, di R. Lippolis; “euclide era un bugiardo”, di V. lo Russo; “ricordati di me”, di G. Muccino; “piombo”, di P. Corsicato; “fortezza bastiani”, di M. Mellara & A. Rossi; “n’ gopp” di P. d’Amicco; “la carbonara”, di G. Magni; …
TEATRO: “Clerks”, regia di Andrea Bezziccheri; “La morte di  Nerone”, regia di U. Serra; “Rashomon”, regia di U. Serra; “Decameron”, regia di U. Serra; …
il colloquio
Il LABORATORIO è “a numero programmato”, pertanto sarà ammesso solo chi è realmente motivato, dopo un colloquio selettivo con la Direzione.
Per questo colloquio potrai prendere appuntamento telefonando al numero 081.55.11.242, per venire a via del Parco Margherita 35, a Napoli; infoline: 329.61.58.793
la quota di partecipazione
La quota di partecipazione ad acting +è particolarmente bassa rispetto all’impegno tecnico e didattico della Scuola ed a tutti i servizi offerti!
COMPRENDE: la frequenza + l’attestato + lo shoreel + il book fotografico + il minisito!
Per saperne di più: tel. 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it; infoline: 329.61.58.793
vieni a farci visita
Chiamaci per avere notizie più dettagliate, e vieni a farci visita, così potrai renderti conto della nostra didattica e delle nostre attrezzature professionali. E’ sufficiente che tu prenda contatto con noi con una telefonata, per l’appuntamento: tel. 081.55.11.242 o mandi una email a infonapoli@scuoladicinema.it; infoline: 329.61.58.793
 
sede di Napoli
via del Parco Margherita 35
tel. 081.55.11.242; infonapoli@scuoladicinema.it
infoline: 329.61.58.793

~ di biancoandnero su gennaio 19, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: